VIII Edizione (2016)

In collaborazione con Re.Co.Sol.

8 per Mille Tavola Valdese Roma

Selezionato nel 2012 dall'UNAR come buona pratica contro il razzismo

Comunicato - Annullamento Ottava Edizione (2016)
Lunedì 29 Agosto 2016 15:56
Questo articolo è stato letto 2425 volte

A seguito di vari avvenimenti sull’isola di Lampedusa nelle ultime settimane e dell’accavallarsi di impegni improvvisi il Collettivo Askavusa ha deciso di annullare l’ottava edizione del Lampedusa In Festival, che si sarebbe dovuta tenere dal 30 settembre al 3 ottobre prossimi.
Ci scusiamo con chi aveva pensato di venire a Lampedusa per partecipare al festival, ringraziamo le realtà e gli ospiti che avevano dato la loro disponibilità e rimaniamo comunque a disposizione di chiunque voglia venire sull’isola per discutere ed aprire riflessioni e collaborazioni sul contrasto alla militarizzazione dei territori, alle manovre della guerra imperialista che vede la Libia come ultimo e vicinissimo teatro di guerra e a tutti gli altri ambiti che caratterizzano il nostro lavoro.
Ribadiamo che esiste una forte connessione tra politiche economiche, militari e immigrazione e che riteniamo il lavoro uno dei terreni su cui far convergere le pratiche e le analisi di tutti coloro che in questi anni si sono impegnati su vari fronti con un’ottica anticapitalista.
L’apertura di una sede del sindacato USB sull’isola va proprio in questa direzione e il nostro sforzo è e sarà quello di unificare le lotte e le rivendicazioni in una prospettiva di classe.

Collettivo Askavusa